Prossimo incontro 3^ GIORNATA RITORNO Sabato 17 febbraio 2007 ore 15.00 BOLOGNA - PIACENZA Prossimi Anticipi in attesa di conferme 6^ GIORNATA RITORNO Venerdì 9 marzo 2007 ore 21.00 BOLOGNA - BARI 10^ GIORNATA RITORNO Domenica 25 marzo 2007 ore 20.30 BOLOGNA – FROSINONE

sabato 13 gennaio 2007

Bologna-Treviso 0-0.
Il debutto nel 2007 del Bologna si è rivelato il primo 0-0 stagionale. Al Dall'ara si è visto un incontro nel quale i rossoblu hanno cercato di fare la partita, mancando di quel pizzico di cattiveria sotto porta che avrebbe portato un'importante vittoria.
Dopo una prima decina scarsa di minuti di palleggio il Bologna si è reso pericoloso prima con una bella combinazione fra Zauli,Bellucci e Danilevicius e poi con un tiro di Mingazzini a lato di poco.
La prima occasione clamorosa per i rossoblu è arrivata al diciotessimo con il palo di Mingazzini, migliore in campo, che ha terminato un buon scambio con Bellucci.
Nella seconda metà del primo tempo si è contrapposto alle iniziative di Danilevicius, Bellucci e Zauli un Treviso che ha provato a sfruttare in contropiede i buchi lasciati colpevevolmente dai difensori del Bologna. Il massimo pericolo per la squadra di Ulivieri è arrivato intorno alla mezz'ora quando Antonioli è dovuto uscire e deviare in angolo un incursione del Treviso propiziata da un clamoroso liscio di Filippini.
Nel secondo tempo il Treviso ha spento quella minuscola fiammella che teneva accese le già poche azioni d'attacco.
Il Bologna all'inizio del secondo tempo ha schiacciato gli avversari e ha sfiorato, prima con Castellini e poi con Bellucci, il goal in due enormi occasioni in area di rigore trevigiana.
I rossoblu si sono resi pericolosi anche in altri momenti ma senza spaventare più di tanto Avramov. Col passare dei minuti il Bologna è calato e ilTreviso ha quindi controllato la situazione.
Nonostante la fatica accumulata durante la partita Bellucci e compagni hanno avuto una fiammata nel secondo minuto di recupero: in seguito a una punizione di Bellucci deviata da Avramov Filippini ha rimesso il pallone in mezzo e Mingazzini ha colpito di testa mandando il pallone sulla traversa.
Bisogna però riferire che la punizione di Bellucci era stata data dal pessimo arbitro Brighi in seguito a un tuffo stile Juve di Filippini.
A nulla sono serviti gli ingressi di Marazzina e Meghni che hanno sostituito rispettivamente Danilevicius e uno stanco Zauli.
Complessivamente il Bologna ha giocato una partita discreta dalla quale ci si aspettava un qualcosa di più soprettutto in fase di realizzazione. Bene fino alla trequarti avversaria raggiunta con un ottimo palleggio, ma poi pochi tiri nello specchio della porta.
Era lecito aspettarsi una prestazione di maggior rilievo considerato anche l'atteggiamento rinunciatario del Treviso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi che la Juventus ha perso, bisognava vincere. Non possiamo perdere occasioni come queste.
Il Napoli con il solito rigore è ora a +2 e non dimentichiamo che il "grande" Rimini, che ancora non ha giocato e potrebbe andare a +3!!